4 Giugno 2022 - 15 Agosto 2022

WONDERWALL

Un universo possibile

 

WONDERWALL

Più di 100 opere, fra dipinti, grafiche, sculture; e quasi 40 artisti, accostati in una composizione a volte sorprendente, ma sempre guidata dal gusto e dall’armonia. È WONDERWALL, l’esposizione/istallazione inaugurata alla GALLERIA SUSANNA ORLANDO di Pietrasanta il 4 giugno 2022 (e aperta fino al 15 agosto).

A immaginarla e realizzarla è stata la gallerista stessa che, come recita il sottotitolo, ha voluto dare una rappresentazione personale di Un Universo possibile, nel suo infinito movimento, nella sua danza incessante.

Ed ecco che quadri, disegni, schizzi, sculture, ma anche ricordi, cartoline, manoscritti si accostano o si allontanano per comporre questo wonderwall, un autentico muro delle meraviglie.

“Vorrei che chi osserva lasciasse lo sguardo libero di muoversi tra queste forme, linee ed emozioni”, sottolinea Susanna Orlando. Che, in questa occasione, realizza un desiderio a lungo accarezzato, e mette a frutto la sua arte della quadreria, di quel modo cioè di disporre oggetti d’arte (e non solo) sulle pareti, trovando incastri, sottolineando affinità e contrasti di temi e di colori, cercando dialoghi tra opere diverse.

WONDERWALL, titolo di una canzone degli Oasis, è una parola che in inglese, in realtà, non esiste. Ma che riesce comunque a rimandare al senso della meraviglia: l’unico mezzo che abbiamo a disposizione per staccarci da terra.

 

Opere di: Lobna Alameen, Carlo Bach, Lobna Alameen, Enrico Baj, Giuseppe Biagi, Franz Borghese, Guido Borgianni, Raffaele Bueno, Roberta Busato, Jessica Carroll, Monica Carrozzoni, Giuseppe Chiari, Girolamo Ciulla, Pino Deodato, Lucy Jochamowitz, Omar Galliani, Piero Gilardi, Renato Guttuso, Lorenzo Lazzeri, Marco Lodola, Marino Marini, Ignazio Moncada, Aldo Mondino, Alessandro Nocentini, Fabio Peloso, Giacomo Piussi, Piero Pizzi Cannella, Giuseppe Santomaso, Adolfo Saporetti, Sergio Scatizzi, Mario Schifano, Giuliano Tomaino, Ernesto Treccani, Antonio Trotta, Giuseppe Vassallo, Piero Vignozzi, Emma Vitti, Kan Yasuda

 

Scarica il comunicato stampa

 

 

Via Stagio Stagi 12 e via Garibaldi 30, Pietrasanta (LU). Telefono +39 0584 70214
C.F. RLNSNN59A61D612N
P.IVA 01492370463

Privacy e Cookie | Preferenze Cookie | Area riservata